Termini e condizioni di RedDevilZone.com

art. 1 - Ordini e Pagamenti

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, e dopo aver concluso il pagamento, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte:

Il Cliente, una volta conclusa la procedura definitiva d'acquisto on line ed effettuato il pagamento, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

L'ordine d'acquisto viene annullato automaticamente se il Cliente non procede con il pagamento secondo la modalità scelta o se la transazione ha esito negativo.

A causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione internet e/o degli schemi di visualizzazione non è possibile garantire la rappresentazione perfetta dei prodotti sul sito web, pertanto il colore potrebbe risultare indicativo.

Reddevilzone by Red Frog Group S.r.l.u., P. IVA/C.F.: 12258781009, non potrà essere considerata responsabile delle lievi differenze relative alle colorazioni che figurano sul sito.

Inoltre, per i prodotti artigianali per i quali l’omogeneità della produzione non può essere perfetta, possono esistere lievi differenze tra i prodotti consegnati e quelli rappresentati sul sito.

Queste differenze non riguardando le caratteristiche essenziali dei prodotti e non condizionando la qualità di questi, non potranno giustificare l'annullamento dell’ordine o un rifiuto di consegna.

L’ordine, una volta confermato e seguito da pagamento, è irrevocabile.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il team Reddevilzone garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

I prezzi di vendita possono subire nel tempo variazioni ma quello stabilito nel momento dell'acquisto online rimarrà invariato.

La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed in caso di esaurimento delle scorte il gestionale di questo sito non accetterà di aggiungere al carrello la merce esaurita.

In caso di disguidi e di problematiche relative all’indisponibilità di prodotti su ordini già emessi, Reddevilzone.com rimborserà totalmente e in modo celere l’acquirente.

art. 2 - Accettazione ed evasione dell'ordine

Reddevilzone potrà valutare di non concludere il Contratto e di rifiutare la proposta di acquisto, non dando seguito alla fornitura del prodotto in presenza delle circostanze di seguito indicate:

  • se il Cliente risulta essere stato inadempiente nei confronti di RedDevilZone.com;
  • se il Cliente risulta iscritto nel registro dei protesti o soggetto a procedure esecutive;
  • se il Cliente non fornisce dati anagrafici reali, non documenta la propria identità o non rende disponibili gli altri dati necessari per la consegna del prodotto;
  • in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali della ditta.

Reddevilzone.com si riserva di accettare gli ordini provenienti dai soli soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita Iva che abbiano compiuto la maggiore età.

art. 3 - Trasporto e consegna

La consegna dell'ordine sarà effettuata, previa indicazione al momento dell’acquisto online, da raccomandata postale con codice tracciabile.

Questa scelta (unica al momento disponibile) è per fornire al cliente il prezzo di spedizione più conveniente.

Prossimamente saranno integrati sul sito e selezionabili al momento dell’ordine altri metodi di spedizione.

La merce inviata sarà accuratamente avvolta in superfici morbide e inserita in buste di imballaggio anch’esse protette.

In caso di danno il cliente dovrà darne comunicazione immediata entro le 6 ore successive alla consegna tramite e-mail a info@strawberriesplace.com descrivendo il danno riscontrato e allegando opportune immagini fotografiche.

Nessun reclamo potrà essere accettato nel caso di mancata osservanza di tale modo di procedere da parte del cliente.

La consegna è realizzata entro il termine indicativo segnalato nell’ordine e comunque entro 4/5 giorni lavorativi dopo la conferma del pagamento (salvo accordi specifici o imprevisti dovuti a cause naturali o accidentali che possono impedire la consegna della merce nei tempi stabiliti) e all’indirizzo di consegna precisato dall’acquirente.

I giorni di spedizione possono subire delle variazioni per cause non imputabili a Reddevilzone.com, il quale si impegna ad avvisare il cliente nel caso di ritardo noto o riscontrabile prima della preparazione dell'ordine.

Per ogni ordine effettuato, RedDevilZone.com emette ricevuta o fattura del materiale spedito.

Questa verrà inviata al cliente allegandola alla merce ricevuta o tramite posta elettronica in formato pdf (Risoluzione n.132/E del 28 maggio 1997 del Ministero delle Finanze confermata dall'Agenzia delle Entrate con Risoluzione del 4 luglio 2001, n. 107).

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

art.4 - Garanzie Legali

I prodotti sono garantiti contro gli eventuali difetti di conformità e vizi occulti secondo le condizioni previste dalle disposizioni del Codice del consumo e del Codice Civile.

Per quanto riguarda la collezione di legno, vetro, cocco dipinto, e altri materiali incastonati, assemblati e decorati a mano si fa presente che trattasi di prodotti artigianali, pertanto eventuali imperfezioni sono da considerarsi pregi e non difetti.

La pittura e la decorazione del vetro è resistente ad acqua e ad intemperie.

I danni causati da impatti al suolo e su superfici dure imputabili a distrazioni o ad azioni dell’acquirente, non sono risarcibili.

Legno, vetro e altri materiali da noi utilizzati possono avere lacerazioni esclusivamente in seguito ad azioni evitabili.

Eventuali restituzioni o sostituzioni saranno effettuate tassativamente previa restituzione del pezzo contestato (contestazione da eseguire tramite lettera raccomandata da eseguire lo stesso giorno di consegna). Saranno a carico dell'acquirente soltanto le spese di trasporto.

art. 5 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni dell’articolo L 121-20 del Codice del consumo, l’acquirente, consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 10 (dieci) giorni pieni dalla consegna del prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di rispedire il prodotto a sue spese. Questa facoltà non è applicabile ai prodotti fabbricati secondo le specifiche dell’acquirente, nettamente personalizzate o che, a causa della loro natura, non possono essere rispedite o sono suscettibili di deterioramento.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare lettera raccomandata all’indirizzo della sede della ditta Red Frog Group S.r.l.u.. Il prodotto dovrà essere rispedito dall’acquirente, entro e non oltre un termine massimo di DIECI giorni lavorativi dopo la scadenza dei dieci giorni pieni allo stesso indirizzo della sede.

Il prodotto per essere rimborsato deve essere rispedito nel suo imballaggio originale, munito di tutti gli accessori e non deve riportare modifiche seppur lievi a come è stato creato o assemblato.

art. 6 - Informativa sulla privacy

Il Cliente consente espressamente, ai sensi degli artt. 11 e 20 della L. 31/12/96 n. 675, alla ditta Red Frog Group S.r.l.u., la raccolta, l’utilizzo, la comunicazione e /o la diffusione alle finalità e condizioni di seguito indicate, dei propri dati personali così come forniti nella compilazione di tutti i moduli necessari per completare i propri acquisti.

Al fine di cui sopra e ai sensi della citata L.675/96., il Cliente dichiara di conoscere e consentire che i dati da lui forniti possano essere utilizzati per finalità commerciali e informazioni promozionali.

Il conferimento dei dati richiesti è facoltativo e un eventuale rifiuto di fornirli comporta esclusivamente la rinuncia a ricevere le proposte, le offerte o gli altri materiali di cui sopra. In qualsiasi momento si può richiederne la cancellazione mandando una comunicazione scritta presso la sede della ditta.


Compare 0